Ninja a Borgocreativo

Con Borgocreativo sono diventata Ninja

Dimmi e dimenticherò,
mostrami e forse ricorderò,
coinvolgimi e comprenderò.

Confucio.

Oggi racconto una bella esperienza fatta in Borgocreativo, l’Agenzia in cui collaboro da quasi tre anni.

In Agenzia siamo tornati a scuola partecipando ad un corso di formazione intensivo sul Corporate Storytelling organizzato da Ninja Academy, l’accademia di marketing non convenzionale più accreditata in Italia, e tenuto da Francesca Marchegiano, esperta in Personal & Business Storytelling e cofondatrice di Storyfactory.

Ma cos’è lo Storytelling?
Lo Storytelling deriva dalle Scienze della Narrazione, ed è l’insieme di conoscenze e strategie che permettono di costurire “mondi narrativi” e racconti ingaggianti, declinati verso uno scopo preciso.Trasferito all’interno della dimensione corporate aziendale, lo storytelling diventa uno strumento universale e potente che permette la condivisione e promuove il senso di appartenenza tra individui ed organizzazioni. Trasformando i clienti in fan.

Con la docente abbiamo appreso le  diverse strategie narrative, approfondendo anche l’aspetto della transmedialità. Il corso ci ha fornito contenuti, strumenti ed approfondimenti per esplorare la narrazione dall’interno e padroneggiarne le tecniche più efficaci per poi poterle utilizzare a livello aziendale.
Un Corso pratico quindi dove, comprese le tecniche, abbiamo potuto applicarle a Case History concrete.

Per conoscere meglio la mia esperienza vedi anche:
Blog Borgocreativo
Facebook Borgocreativo
francescamarchegiano.com
Ninja Academy

Ninja a borgocreativo

Un pagina del blog di Borgocreativo: ecco i Ninja!

 

 

Comments are closed.